Bio

Nato a Catania nel 1964, ho iniziato la mia attività di fotografo nel 1980 lavorando nel settore della grafica e della fotografia pubblicitaria; in quegli anni ho partecipato a diverse mostre collettive e personali.
Nel 1986 ho fondato un’agenzia di servizi pubblicitari, Pineapple Graphic Service, una delle prime agenzie Catanesi, caratterizzata da un processo multimediale.
In quel periodo ho lavorato anche nel mondo della moda occupandomi di foto durante le sfilate e fotografia di posa con modelle.
Nel 1994 mi sono trasferito a Torino.
Entrando in contatto con realtà professionali più settoriali, ho scoperto la fotografia panoramica a 360° e il virtual tour e me ne sono appassionato.
Questa nuova tecnologia che si affacciava nel mondo della fotografia, mi ha affascinato a tal punto da farmi decidere di applicarmici in modo esclusivo per diversi anni e divenire uno dei primi fotografi in Italia ad occuparsi di Virtual Tour e di progredire nella realtà del web con le fotografie in Gigapixel.
Grazie a questa mia scelta ho avuto la possibilità di girare il mondo, Europa, Asia e Stati Uniti, lavorando per diverse agenzie nazionali ed internazionali.
La mia professione coincide con le mie passioni: viaggiare, osservare, innovare, sperimentare…e per questo sono un uomo fortunato!

Antonino Del Popolo